Aggiornamento/update 08-2015
(Novità estive da ISOSHADO, nuovi arrivi nell'archivio ISOSHADO, progetti futuri, adesivi SHADO, UFO e ISOSHADO,rivista SF & Fantasy Modeller, Mike Trim risponde, SHADO Jeep)
ISOSHADO ESTATE 2015
Sixteen 12 Interceptor

Oggetti vari dall'Archivio ISOSHADO

Cari Amici,

dopo una lunga pausa, rieccoci a voi con un breve aggiornamento sull’attività di ISOSHADO dell’ultimo periodo.

Nell’arco dei mesi passati, tutti noi dello staff di ISOSHADO siamo stati impegnati in numerose attività di routine che ci hanno momentaneamente “distratto” dalla nostra serie TV preferita, ma poiché per noi UFO è e sarà sempre una passione, abbiamo già ripreso il lavoro impostando la grafica del secondo DVD contenente gli episodi SUL FONDO e L'INGRANDIMENTO così come trasmessi dalla TV dei Ragazzi nel 1971.

I commenti entusiastici dei Soci 2015 sono serviti da incoraggiamento per portarci ad iniziare il lavoro con un largo anticipo.
Confessiamo che anche per noi dello staff, accaniti appassionati della serie, nonché cultori di UFO a 360°, l’idea di avere nelle nostre rispettive collezioni il set completo di 8 DVD contenenti l’intera serie così come vista la prima volta in TV nel 1971, ci entusiasma, e non poco!

Per quanto riguarda il resto dell’attività, vi mostriamo le immagini di alcune new entry nell’archivio ISOSHADO, ovvero l’edizione dell’Intercettore della Product Enterprise Limited (ora Sixteen 12 Collectibles) in scala 1:1.

La seconda “chicca” che vi presentiamo è una replica perfetta dell’UFO Escape Pod, che appare nell’episodio A QUESTION OF PRIORITIES, realizzata dall’abile modellista e amico Ron Amacher.

Sul fronte degli Ospiti, abbiamo la possibilità di avere come ospite la fantastica Ayshea ma ci è stato anche richiesto di riportare in Italia Wanda Ventham, già nostra ospite nel 2002, nell’ambito di una convention organizzata da un club amico.

Sul fronte dei “gadget”, abbiamo avuto anche numerose richieste di fogli di sticker (già parte del pacchetto di iscrizione 2015); non escludiamo quindi di rimetterli in produzione. Vedere più sotto per i dettagli.

Per quanto riguarda i capi di abbigliamento “personalizzati”, abbiamo recentemente fatto realizzare alcuni campioni di felpe, polo, giubbini, riportanti il logo ISOSHADO sul petto e il logo UFO sulla manica destra.
Invitiamo quindi chi fosse interessato agli adesivi o ai capi ricamati, che devono essere prodotti su richiesta, a contattarci all’indirizzo info@isoshado.org.

Stiamo infine valutando, come associazione, l’eventualità di partecipare alla prossima convention organizzata da Fanderson che si terrà a Maidenhead dal 2 al 4 ottobre 2015. Per informazioni cliccare qui.
I Soci potenzialmente interessati ad aggregarsi alla nostra trasferta possono contattarci a info@isoshado.org.

 

 

Parte dello staff di ISOSHADO in occasione dell'ultimo incontro nello scorso giugno a Ovada:

UFO
Escape Pod
Capi con logo ISOSHADO-UFO
Oggetti vari dall'Archivio ISOSHADO


Nuova iniziativa di ISOSHADO
Abbiamo pensato di fare cosa gradita ai fans di UFO, proponendo una serie di adesivi che riproducono fedelmente i loghi che appaiono negli episodi, nonché quello della nostra Associazione.
L'iniziativa è rivolta principalmente ai Soci ISOSHADO 2015 e, scorte permettendo, anche ai non soci.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dedicata alle iscrizioni 2015.

NB: gli adesivi sono su fondo trasparente e il logo della SHADO è sagomato circolare.



Modelli UFO in Sci-fi & fantasy modeller n. 36
Ci segnala l'amico Mike Reccia che il volume n. 36 di Sci-fi & fantasy modeller contiene un esteso articolo riguardante il ritrovamento di alcuni modelli originali di studio che si credevano ormai dispersi: l'ambulanza della SHADO (IDENTIFIED), la motrice del camion utilizzato per il trasporto degli Shadomobili, la parte frontale del modello del SID in scala ridotta, il van della Harlington-Straker che si intravede in IDENTIFIED e lo Shuttle utilizzato per raggiungere il SID in THE MAN WHO CAME BACK, nonché, si presume, due modelli dell'UFO (versione piccola) e lo "small Interceptor" di cui però era già ben nota l'esistenza.

Per ordinare la rivista, cliccate qui oppure scrivete a info@isoshado.org.


Casella Postale 142
Attenzione! Segnaliamo che l'indirizzo postale di ISOSHADO è recentemente cambiato;
l'attuale recapito è il seguente:
ISOSHADO - Casella Postale 142 - 20025 Legnano (MI)



MIKE TRIM risponde...

Mike Trim, il mitico “braccio destro” di Derek Meddings, continua ad offrire ai fans italiani di UFO la propria disponibilità rispondendo a quesiti relativi a modelli, effetti speciali e altri argomenti su questo aspetto della nostra serie preferita.
La pagina (clicca qui) è stata aggiornata ad agosto 2014 con nuove domande e risposte.
Chiunque volesse contribuire con nuove domande a Mike Trim, possibilmente in lingua inglese, può inviarle al seguente indirizzo email: info@isoshado.org.
Non perdetevi gli aggiornamenti in quanto i contributi di Mike sono veramente interessanti!


SHADO JEEP


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.

News precedenti/Archivio news

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE:

  • Summer news from ISOSHADO
  • New entries in the ISOSHADO Archive
  • Future projects
  • SHADO/UFO/ISOSHADO stickers
  • Discovered UFO models in Sci-fi & fantasy modellers issue 36
  • ISOSHADO: new PO Box
  • Mike Trim answers questions on the Special Effects side of UFO; the webpage is online Questions to be addressed to info@isoshado.org
  • The SHADO Jeep restoration under way