Aggiornamento/update 01-2015
(Iscrizioni ISOSHADO 2015, nuovi adesivi UFO/ISOSHADO, rivista SF & Fantasy Modeller, aggiornamento su Blu-ray Epix, Mike Trim risponde, SHADO Jeep, aggiornamento gallerie)

ISOSHADO ANNO 2015

Cari Soci, Amici, Fans di UFO,
un nuovo anno è iniziato e, ancora una volta dal 1998, vi invitiamo ad iscrivervi a ISOSHADO supportando così l'attività del club ufficiale italiano dei fans di UFO, serie creata da Gerry e Sylvia Anderson nel lontano 1970.
Si riferisce proprio a quell'epoca il "bonus", come sempre misterioso (anche se già ne avuto una ampia anticipazione su queste pagine), che verrà inviato a coloro che garantiranno, tramite ISOSHADO, la conservazione della memoria storica della serie UFO.
Mentre stiamo ancora definendo i dettagli riguardanti l'attività del 2015 del club vi anticipiamo (qui a destra) la prima immagine di un progetto che è nelle nostre intenzioni portare avanti fino a garantire a tutti i Soci la possibilità di rivedere i primi episodi della serie UFO nella loro versione italian "anni Settanta".
I dettagli del progetto saranno comunicati a tutti coloro che aderiranno al progetto sostenendo l'attività di ISOSHADO anche per l'anno 2015. Per i dettagli sull'associazione a ISOSHADO per il 2015 cliccate qui.
Lo Staff di ISOSHADO è, da mesi, coinvolto nella catalogazione, archiviazione e restauro di una parte della Collezione del Club, che comprende oramai migliaia di pezzi, provenienti da tutto il mondo, e raccolti in 45 anni di "passione". E' anche per questa ragione che non abbiamo tuttora focalizzato per l'immediato futuro un progetto che preveda l'invito in Italia di un ospite coinvolto nella realizzazione di UFO; qualora ciò si verificasse, ne daremo immediata comunicazione.



Nuova iniziativa di ISOSHADO
Abbiamo pensato di fare cosa gradita ai fans di UFO, proponendo una serie di adesivi che riproducono fedelmente i loghi che appaiono negli episodi, nonché quello della nostra Associazione.
L'iniziativa è rivolta principalmente ai Soci ISOSHADO 2015 e, scorte permettendo, anche ai non soci.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dedicata alle iscrizioni 2015.

NB: gli adesivi sono su fondo trasparente e il logo della SHADO è sagomato circolare.


Modelli UFO in Sci-fi & fantasy modeller n. 36
Ci segnala l'amico Mike Reccia che il volume n. 36 di Sci-fi & fantasy modeller contiene un esteso articolo riguardante il ritrovamento di alcuni modelli originali di studio che si credevano ormai dispersi: l'ambulanza della SHADO (IDENTIFIED), la motrice del camion utilizzato per il trasporto degli Shadomobili, la parte frontale del modello del SID in scala ridotta, il van della Harlington-Straker che si intravede in IDENTIFIED e lo Shuttle utilizzato per raggiungere il SID in THE MAN WHO CAME BACK, nonché, si presume, due modelli dell'UFO (versione piccola) e lo "small Interceptor" di cui però era già ben nota l'esistenza.

Per ordinare la rivista, cliccate qui oppure scrivete a info@isoshado.org.


Casella Postale 142
Attenzione! Segnaliamo che l'indirizzo postale di ISOSHADO è recentemente cambiato;
l'attuale recapito è il seguente:
ISOSHADO - Casella Postale 142 - 20025 Legnano (MI)



Aggiornamento sulle più recenti
produzioni in DVD e Blu-ray
Dopo la già annunciata edizione completa della serie UFO in Blu-ray da parte della giapponese Bandai-Tohokushinsha, i primi arrivati in Europa sono stati gli amici tedeschi della Epix, già noti per le loro interessanti edizioni della serie in DVD. Il cofanetto è disponibile a circa 78 euro sui principali siti di vendita online. L'audio degli episodi è unicamente in inglese e tedesco.


MIKE TRIM risponde...

aggiornamento agosto 2014

Mike Trim, il mitico “braccio destro” di Derek Meddings, continua ad offrire ai fans italiani di UFO la propria disponibilità rispondendo a quesiti relativi a modelli, effetti speciali e altri argomenti su questo aspetto della nostra serie preferita.
La pagina (clicca qui) è stata aggiornata ad agosto 2014 con nuove domande e risposte.
Chiunque volesse contribuire con nuove domande a Mike Trim, possibilmente in lingua inglese, può inviarle al seguente indirizzo email: info@isoshado.org.
Non perdetevi gli aggiornamenti in quanto i contributi di Mike sono veramente interessanti!


SHADO JEEP


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.


Nuove immagini nella sezione Gallerie - Modelli

News precedenti/Archivio news

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE: