Aggiornamento/update 06-2013
(nuovo ospite di ISOSHADO a giugno; iscrizioni ISOSHADO 2013; nuove Q&A con Mike Trim, e altro...)
IAN WINGROVE
tecnico degli effetti speciali della serie UFO
è il nuovo ospite di ISOSHADO
L'incontro con il nuovo ospite di ISOSHADO è programmato per il weekend del 22-23 giugno 2013, come sempre nella zona a nord di Milano.
Ian ci entusiasmerà con i suoi racconti e i suoi ricordi sulla realizzazione degli effetti speciali della serie UFO.
Va sottolineato che Ian ha materialmente dato vita a tutto ciò che possiamo vedere, dal punto di vista degli effetti speciali, nella nostra serie preferita contribuendo alla produzione di tutti i 26 episodi di UFO.
Come di consueto, il nostro ospite si presterà, oltre che a rispondere alle sempre numerosissime domande da parte dei presenti, a rilasciare autografi e concedersi a foto ricordo dell'evento.
ISOSHADO sta strutturando i propri eventi focalizzandoli maggiormente sulla produzione di materiale audiovisivo relativo ai propri ospiti piuttosto che sull'organizzazione di eventi pubblici; facciamo quindi presente a coloro che intendessero partecipare all'incontro con Ian Wingrove che possono rivolgersi per informazioni alla Segreteria di ISOSHADO o telefonicamente al n. 347 0361201 entro giovedì 20 giugno dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
ISCRIZIONI ISOSHADO ANNO 2013

Ricordiamo a tutti gli appassionati della serie UFO che abbiamo aperto le iscrizioni a ISOSHADO per l'anno 2013.
Tanto le quote, quanto le modalità di iscrizione sono invariate rispetto al 2012; per i dettagli cliccate qui.

Il "bonus" che invieremo agli iscritti 2013 sarà, ancora una volta, un oggetto di estremo interesse nonché una vera e propria "chicca" per i collezionisti della serie UFO.
Si tratta di una riproduzione fedelissima della mappa dei relitti orbitanti tra la terra e la luna, presente nell'ufficio di Straker e del Generale Henderson e che appare in alcuni episodi (Conflict e altri).
PS: il numero dei poster ancora a disposizione è limitato; invitiamo perciò tutti gli interessati a rivolgersi alla Segreteria prima dell'esaurimento delle scorte.

MIKE TRIM risponde...
aggiornato ad aprile 2013

Mike Trim, il mitico “braccio destro” di Derek Meddings, ha offerto ai fans italiani di UFO la propria disponibilità a rispondere su quesiti relativi a modelli, effetti speciali e altri argomenti su questo aspetto della nostra serie preferita.
La pagina (clicca qui) è stata aggiornata ad aprile 2013 con nuove domande e risposte.
Chiunque volesse contribuire con nuove domande a Mike Trim, possibilmente in lingua inglese, può inviarle al seguente indirizzo email: info@isoshado.org.
Invitiamo coloro che hanno inoltrato le proprie domande a visitare la pagina aggiornata poiché potrebbero trovarvi la risposta da parte di Mike Trim (e vi assicuriamo che i contributi di Mike sono veramente interessanti).

Gerry Anderson ci ha lasciati
-----------------------------------------
Ciao Dolores

ROBIN McDONALD 19-20 maggio 2012

Robin McDonald, Clapper Loader e Camera Assistant in tutti i 26 episodi della serie UFO, è stato un ospite eccezionale per ISOSHADO, condividendo con noi i suoi ricordi sulla serie.
Ancora una volta, a lui e a Kathy va il nostro ringraziamento per avere accettato il nostro invito.
Cliccando qui potete accedere ad un resoconto approfondito dell'evento, nonché alla galleria fotografica.


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.
 

Gallerie

Disegni

e Modelli


Arricchita la Galleria Disegni con la copertina del fumetto di Marco Alfaroli e, sempre da parte di Marco, con le grafiche per comporre la raccolta fatta in casa degli episodi della serie UFO.

UFO al cinema... Ma sarà vero?
Il progetto relativo alla produzione di un lungometraggio basato sulla serie UFO continua,
con il relativo sito da tempo privo di aggiornamenti.
Non vi sono al momento avvisaglie circa la cancellazione del progetto ma iniziamo a dubitare fortemente dell'effettiva sua realizzazione.
Con tutte le remore già espresse: incrociamo le dita.
IL PROGETTO

News precedenti/Archivio news

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE: