in English

UN NUOVO OSPITE PER ISOSHADO!
Un nuovo ospite per ISOSHADO...

E per "nuovo" intendiamo annunciare l'arrivo dell'undicesimo (!!!) protagonista della serie UFO che, dopo mesi di trattative, ha accettato l'invito di ISOSHADO.
Già dalla foto potete capire che, per il momento, vogliamo mantenere la suspence e non rendere ancora noto di chi si tratta... Ma vi garantiamo che sarà un evento UNICO!
L'incontro con Mr. ? sarà limitato ad una cena durante la quale egli incontrerà i Soci di ISOSHADO, ci parlerà della sua esperienza sul set di UFO, rilascerà autografi e accetterà di farsi fotografare insieme ai presenti.
Gli esperti della serie UFO dovrebbero aver già capito dall'esclusività della foto che vedete (fornita da Mr. ? e scattata durante le riprese della serie UFO) che si tratta di un'importantissima occasione da non perdere assolutamente e, vista la tipologia dell'evento, saranno ammessi solo i Soci che si pre-iscriveranno per tempo. L'incontro è previsto per un sabato sera in autunno, presumibilmente l'ultimo di settembre o uno dei primi di ottobre 2009 nell'area dell'Alto Milanese. Seguiranno dettagli.
-----------------------------------------


Proprio in questi giorni ricorre il quarto anniversario della scomparsa dei nostri Amici e, contemporaneamente, sta circolando in Rete la notizia della produzione di un lungometraggio basato sulla serie UFO.
Che si tratti dell'ennesima speculazione commerciale o di un'opera di valore potenzialmente in grado di rilanciare la serie del 1970, lo vedremo solo con il tempo.
Riportiamo di seguito i collegamenti a due pagine nelle quali Marco Raffa e Paolo Malaguti espongono i fatti; il primo, da bravo giornalista, si occupa della cronaca, mentre il secondo espone il punto di vista di ISOSHADO a riguardo.

-----------------------------------------
Pranzo di chiusura stagione
SOCI ISOSHADO 2009

Stiamo organizzando, presumibilmente per la prima domenica di luglio, un pranzo nel Vercellese a cui sono invitati tutti i Soci 2009 di ISOSHADO.
L'incontro non prevede la presenza di ospiti ma vi sarà ugualmente esposto un oggetto di notevole interesse.
Abbiamo infatti recentemente incluso nell'Archivio ISOSHADO una replica fedelissima dello SKYDIVER (versione piccola), realizzata magistralmente dall'arcinoto modellista inglese David Sisson alcuni anni fa.
Il modello sarà esposto in occasione del pranzo e i partecipanti potranno apprezzarlo da vicino.
Chi intendesse partecipare è pregato di comunicare la propria adesione al Segretario Enrico Quaglia.

PS: la partecipazione al pranzo è gratuita e riservata esclusivamente ai Soci 2009 e relativi familiari, l'unica spesa sarà quindi il conto del ristorante!

PPS: eccovi in anticipo alcune immagini del meraviglioso modello, lungo quasi un metro

-----------------------------------------
RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO ISOSHADO IN OCCASIONE DEL TELEFILM FESTIVAL DI MILANO.
Come forse saprete, ISOSHADO non ha ottenuto alcun piazzamento di rilievo nel concorso. Ci permettiamo di esprimere le nostre considerazioni esclusivamente in segno di gratitudine verso coloro che ci hanno votato.
La nostra sensazione è che più che un vero e proprio concorso, si sia trattato di una "passerella" di fan club dall'esito già scontato.
Premettendo che non pensavamo di poter arrivare primi, ci sembra alquanto strano che fan club rappresentanti serie televisive semi sconosciute possano aver ottenuto un numero di voti superiore non solo a quello di un club rappresentante UFO (serie storica che conta migliaia di appassionati in Italia), ma persino a gruppi di cultori di serie ben più popolari rispetto alla nostra, come Star Trek e altre.
La sensazione della scontatezza dell'esito proviene anche dal fatto che durante la cerimonia di premiazione non sia stato assolutamente fornito alcun dato relativo al numero di voti ottenuti dai rispettivi fan club. Forse lo scopo di un concorso simile è quello di incrementare la popolarità di serie TV attualmente in programmazione sui canali commerciali, e questo spiegherebbe la ragione per cui non avrebbe avuto alcun senso un riconoscimento al fan club di UFO o di produzioni di quell'epoca.
Ringraziamo "comunque" l'organizzazione del Telefilm Festival per averci invitati e auguriamo loro buona fortuna per le prossime edizioni.

-----------------------------------------

MINACCIA DALLO SPAZIO

INCONTRO CON
GITO
SANTANA

Clicca qui per il report

e le immagini dell'evento

-----------------------------------------

ISCRIZIONI ISOSHADO 2009

Per i dettagli clicca qui.

-----------------------------------------

Per quanto riguarda l'attività di ISOSHADO, anche l’eccezionale modellista Alan Shubrook, noto per il suo impagabile apporto nella realizzazione dei modelli usati sul set di UFO, ha manifestato l’intenzione di accettare il nostro invito in Italia. Purtroppo una serie di impegni sta rendendo difficile per Alan organizzare il suo viaggio in Italia, ma ci auguriamo di averlo con noi nell'arco del 2009.
Appena sarà possibile vi forniremo ulteriori informazioni.

-----------------------------------------
Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.
Attenzione, ISOSHADO può accettare solo altri 2 Soci che, partecipando all'iniziativa, diverranno comproprietari del veicolo; quindi se siete interessati non perdete tempo!
Cogliamo l'occasione per ringraziare i Soci che hanno sinora manifestato il proprio interesse a contribuire al progetto.
Per informazioni contattare direttamente Paolo Malaguti.

-----------------------------------------

News precedenti / Archivio news

-----------------------------------------

Other recent UFO and UFO-related news or productions featured in this page: