Aggiornamento/update 03-2016

Pinewood Studios
Estate 2002

Anche Sylvia ci ha lasciati… Dopo Gerry e prima ancora Ed, Mike, Dolores, George e diversi altri, un’altra figura vitale per la serie UFO è passata a miglior vita.
Ancora ricordo il nostro primo incontro tanti anni fa negli uffici della HBO, situati in una struttura separata all’interno dei Pinewood Studios, con Mike che era per me e per ISOSHADO il miglior biglietto da visita possibile… Avevo visto Sylvia anche altre volte, ma il rapporto più lungo è avvenuto nel 2002, durante il mitico incontro a Pinewood, da me organizzato, che vedeva tra i partecipanti altri tre membri dello Staff di ISOSHADO e come ospiti la stessa Sylvia, Ed e il nostro carissimo Gito.
Un pranzo memorabile nel lussuosissimo ristorante situato all’interno dei Pinewood Studios, e la tradizionale visita alle numerose location all’interno del perimetro degli Studi utilizzate per diverse sequenze della serie UFO… Una meravigliosa trasferta purtroppo funestata da un furto che ci ha privati di buona parte dei ricordi di quel viaggio in Inghilterra.
Sylvia non amava affatto farsi fotografare, le poche immagini recenti in circolazione le sono state scattate in occasione di eventi pubblici; ricordo ancora il nostro incontro al funerale di Mike: lei e Mike erano stati molto amici ai tempi di UFO ed erano sempre rimasti in contatto.
Alla figlia Dee e ai famigliari vanno le più sentite condoglianze da parte di ISOSHADO e la preghiera di porre un fiore da parte nostra sulla lapide di Sylvia… in nome dei meravigliosi ricordi della nostra gioventù che ci vengono regalati ogni volta che guardiamo un episodio della nostra serie preferita.

P.M. - ISOSHADO

16 marzo 2016

ISOSHADO - ISCRIZIONI ANNO 2016

Cari Amici,
come è nostra consuetudine, con l’arrivo del nuovo anno vi proponiamo di iscrivervi o di rinnovare la vostra iscrizione a ISOSHADO.
Per il 2016, proporremo col pacchetto iscrizione, oltre al secondo DVD contenente la versione italiana del 3° e del 4° episodio trasmessi in Italia nel 1971, la tessera associativa e il badge specifici relativi al 2016.
Stiamo anche valutando la possibilità di fornire un oggetto aggiuntivo, ma al momento stiamo incontrando alcune difficoltà nel realizzarlo in quanto, considerando la precisione che ci contraddistingue (vedi poster satelliti e relitti orbitanti, mappa della luna o gli stessi adesivi, per citarne alcuni), stiamo faticando ad individuare un fornitore in grado di realizzarlo compiutamente.
Auspichiamo che i veri cultori della serie decidano di continuare a sostenere ISOSHADO indipendentemente dal fatto che si riesca o meno ad includere tale “oggetto misterioso” nel pacchetto iscrizione 2016.
Per maggiori informazioni sull'iscrizione, cliccare qui.

 

Felpe e borselli ISOSHADO

Realizzati finalmente i preannunciati articoli personalizzati dal ricamo UFO/ISOSHADO.
Le felpe, prodotte in caldissimo pile, presentano il logo della nostra Associazione sul petto e quello della serie sulla manica destra.
Le taglie disponibili vanno dalla S alla XXL.
Al momento disponiamo di un numero limitato di capi e invitiamo chi fosse interessato a prendere contatto con il Segretario Enrico Quaglia per verificare prezzi e disponibilità.
Naturalmente i soci ISOSHADO 2016 fruiranno di un sensibile sconto rispetto ai non soci.
Suggeriamo inoltre di accertarsi circa la disponibilità prima di confermare l’ordine poiché, in caso di non disponibilità della taglia richiesta o esaurimento delle scorte di borselli, sarà necessario attendere l’ordine successivo.
Per quanto riguarda le felpe, in caso di indisponibilità della taglia, l’ordine dovrà pervenire entro il 15 febbraio 2016.



UFO finalmente in Blu-ray per il mercato inglese

La Network Distributing Limited ha annunciato l'uscita nel 2016 della serie UFO in Blu-ray.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni ma la qualità delle immagini pare eccellente, a giudicare da quanto visibile al seguente link che, attualmente, rimanda alla sigla iniziale della serie.

OSPITI ISOSHADO???

Stiamo ipotizzando di organizzare un incontro con un’attrice o un attore della serie entro giugno 2016.
Abbiamo in mente cinque personaggi ma dobbiamo ancora informarci sulla loro disponibilità.
Ci auguriamo di poter - in tempi ragionevoli - giungere a una decisione in proposito.


UFO "piccolo"
modello di studio

originale e replica

replica "white cap"

UFO
REPLICA

Siamo in contatto con un professional model-maker inglese che è in grado di realizzare repliche PERFETTE e rotanti del modello di studio dell’UFO nella versione piccola.
Nelle foto potete vedere alcuni esempi di questi meravigliosi modelli, anche comparati agli originali di studio.
Il costo non è ancora stato precisato; si tratta di cifre elevate ma più che ragionevoli, vista la complessità del modello.
Prevediamo che i soci ISOSHADO possano fruire di una riduzione sul prezzo d’acquisto.
Chi fosse eventualmente interessato ad ordinarne uno, contatti info@isoshado.org.


replica "green cap"

replica "green cap"

Nuove UFO trading cards

La Unstoppable Cards Limited prevede l’uscita sul mercato, nei primi mesi del 2016, di un nuovo set di figurine da collezione ispirate alla serie UFO.

Eccovi alcune immagini promozionali:

Siamo in contatto con la casa produttrice per una possibile collaborazione con ISOSHADO, e ci auguriamo di poter proporre questa raccolta ai nostri Soci con un piccolo sconto.
Alieni in miniatura per diorama
La casa produttrice Tarv Models ha realizzato delle miniature in piombo degli Alieni di UFO, ideali per chi avesse in programma di realizzare dei diorama in scala con l’UFO della Product Enterprise o della S.H.E.D.. Il costo delle miniature è più che ragionevole.
Chi fosse interessato, contatti info@isoshado.org.
Nuova iniziativa di ISOSHADO
Abbiamo pensato di fare cosa gradita ai fans di UFO, proponendo una serie di adesivi che riproducono fedelmente i loghi che appaiono negli episodi, nonché quello della nostra Associazione.

NB: gli adesivi sono su fondo trasparente e il logo della SHADO è sagomato circolare.

Abbiamo aggiornato la sezione Gallerie con due racconti dell'amico Claudio Caridi: Incubo ad occhi aperti e Ultima missione.

Casella Postale 142
Attenzione! Segnaliamo che l'indirizzo postale di ISOSHADO è recentemente cambiato;
l'attuale recapito è il seguente:
ISOSHADO - Casella Postale 142 - 20025 Legnano (MI)

MIKE TRIM risponde...

Mike Trim, il mitico “braccio destro” di Derek Meddings, continua ad offrire ai fans italiani di UFO la propria disponibilità rispondendo a quesiti relativi a modelli, effetti speciali e altri argomenti su questo aspetto della nostra serie preferita.
La pagina (clicca qui) è stata aggiornata ad agosto 2014 con nuove domande e risposte.
Chiunque volesse contribuire con nuove domande a Mike Trim, possibilmente in lingua inglese, può inviarle al seguente indirizzo email: info@isoshado.org.
Non perdetevi gli aggiornamenti in quanto i contributi di Mike sono veramente interessanti!

SHADO JEEP


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Nelle immagini che seguono, potete vedere come l'amico James Winch ha restaurato la seconda jeep della SHADO, ritrovata tempo fa alle Canarie. Immagini che ci hanno notevolmente stimolato nel portare avanti il progetto.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.

News precedenti/Archivio news

 


Pinewood Studios
Summer 2002

Also Sylvia has left us... After Gerry, and before him Ed, Mike, Dolores, George and several others, another crucial individual related to the UFO series has passed away.
I still remember our first meeting many years ago in the offices of HBO, located in a separate facility inside Pinewood Studios: I was there with Mike who, for me and for ISOSHADO, has been the best key ever to facilitate our activities…
I had met Sylvia on other occasions, but the longest relationship we held was in 2002, when I organised a legendary meeting with three fellow ISOSHADO members along with Sylvia, Ed, and our dear Gito as guests.
We shared a memorable lunch in the restaurant located within the luxurious Pinewood Studios, and also held the traditional tour around the numerous locations within the perimeter of the Studios used for various sequences of the UFO series...
A wonderful day, unfortunately spoiled by a theft that deprived us of many memories of that trip to England.
Sylvia did not like being photographed, the few recent images circulated on the internet were taken at public events; I still remember meeting her at the funeral of Mike: they had been good friends when UFO was shot and had kept in touch since then.
To Sylvia’s daughter Dee and her family go the deepest condolences from ISOSHADO with a prayer to lay a flower on Sylvia’s grave on our behalf... in the name of the wonderful memories of our youth that always revive when we watch an episode of our favorite show.

P.M. - ISOSHADO

16 March 2016

 

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE:

  • 2016 ISOSHADO membership
  • ISOSHADO fleece jackets and retro flight bags
  • UFO is to be released in Blu-ray for the UK market
  • Next ISOSHADO guests
  • UFO studio model (small version) faithful spinning replica
  • New UFO trading cards
  • Mini-aliens for dioramas
  • SHADO/UFO/ISOSHADO stickers
  • ISOSHADO: new PO Box
  • Mike Trim answers questions on the Special Effects side of UFO; the webpage is online Questions to be addressed to info@isoshado.org
  • The SHADO Jeep restoration is under way