Aggiornamento/update
02/2019
Iscrizioni ISOSHADO 2019

Finalmente dopo un lunghissimo lavoro di selezione e montaggio abbiamo terminato la realizzazione del 5° DVD destinato ai Soci 2019, possiamo quindi dichiarare APERTE le iscrizioni a ISOSHADO per il 2019.
Nel disco, oltre a poter rivedere i primi episodi della serie UFO così come originariamente li avevate visti nel 1973, troverete (se li cercate) una quantità di contenuti nascosti a dir poco eccezionale, ma più di questo non possiamo anticiparvi.
Le modalità per associarvi, o rinnovare la vostra associazione alla Sezione Italiana di S.H.A.D.O. le troverete cliccando qui.
Come già sapete ISOSHADO esiste grazie al vostro contributo, ci auguriamo pertanto che il numero di Soci effettivi aumenti anche quest’anno, auspicando anche che qualcuno dei numerosi iscritti alla nostra pagina Facebook decida di entrare realmente a far parte della nostra Associazione.
Vi ricordiamo che ISOSHADO è l’unico fan club italiano dedicato alla serie UFO di Gerry e Sylvia Anderson UFFICIALMENTE RICONOSCIUTO come tale da Ed Bishop, Michael Billington e George Sewell.

 

ISOSHADO - P.O. Box 43, 21053 Castellanza (VA) – ITALY

ATTENZIONE: da febbraio 2019 questo è il nuovo indirizzo postale di ISOSHADO.
L’indirizzo è utilizzabile solo per gli invii effettuati tramite le Poste Italiane o i servizi postali nazionali di altri paesi.
Per spedizioni effettuate tramite corrieri privati contattateci preventivamente scrivendo a info@isoshado.org

Abbiamo la possibilità di ordinare esclusivamente per i nostri Soci il nuovo poster prodotto da The Gerry Anderson’s Store
basato sulla copertina dell’ultima edizione della serie in DVD e disponibile in due diversi formati (cm 40x60 e cm 61x91).

Poiché prima di inoltrare l’ordine raccoglieremo tutte le richieste, sarà necessario un po’ di tempo.
Pertanto coloro che intendessero ordinarlo direttamente per averlo prima e risparmiare sulle spese di spedizione
possono farlo cliccando qui.

FINALMENTE LA REPLICA PERFETTA
DEL BADGE DELLA S.H.A.D.O.

Si è trattato di un progetto lungo e laborioso che alla fine ha fornito dei risultati pressoché perfetti.
Erano anni che pensavamo a come riprodurre in maniera fedelissima lo stemma che gli attori della serie avevano appuntato sulla propria divisa.
Dopo una serie di studi su dimensioni, materiali, immagini, carattere e modalità di fissaggio, possiamo dire di avere ottenuto quello che volevamo.
Riportiamo qui di seguito, integralmente, quanto pubblicato da Ricardo Don di Moonvisions su Facebook.

We (Paolo Malaguti and i) had a really hard time to choose the perfect size, colour and shape of what we call now "a perfect badge replica". I don’t know how often I changed the outlook of the image to come close to the badges which were used in the original series. I realized that there was not "the one" image which was used. I think the badges were hand painted one by one after a given pattern. For the SHADO writing the Art department used Letraset " Microgramma  Bold” sheets. One interesting point is that there is an unusual space between the A in the writing and the 2 Spots before and after. We of course considered this in the replica as well as the orange colour which were not so reddish as in the many discoloured copies of the series and pictures made. 
The main difference to the most signs shown in the Internet or even in the late advertisements of the series is the logo itself. Or better the figure in it.
I call the 2 different signs the “original badge sign” and the “Dinky logo”
For me the “original badge sign” figure seems to look to the right and clearly the “Dinky logo” figure seems to look to the left. Also the shadow of the figure is clearly different in the shape. What sign is the correct one? 
I think the signs in the series on the badges were the first draft and the other (Dinky) version came up with the 2nd half of the 1st and last season.
Both are shown in the series and so both are relevant.

Confermo che si è trattato di un lavoro davvero lungo e laborioso.
Spero che Ricardo non mi abbia maledetto troppo per le mie continue richieste di modificare i dettagli di questo S.H.A.D.O. Badge, ma ora posso dire che il risultato del lavoro di Ricardo è davvero il massimo che si poteva ottenere.
Si tratta del risultato di un lunghissimo studio sul materiale, il tipo di stampa, l'immagine, il font, la modalità di applicazione sul retro, le dimensioni e proporzioni... il tutto immaginando che era stato ideato e realizzato nel 1969... insomma un lavoro davvero complesso ma che ha portato a un risultato davvero soddisfacente.

A Ricardo Don va tutta la riconoscenza di ISOSHADO per il lavoro che ha svolto e per il risultato ottenuto. - Paolo Malaguti

SIXTEEN 12
NUOVE REPLICHE DEI MODELLI DI STUDIO

Rimanendo nel campo delle nuove produzioni “UFOlogiche” siamo in attesa della disponibilità definitiva dei nuovi modelli della 12/16.
Visti i precedenti il condizionale è doveroso, infatti si dovrebbe trattare di uno SHADO Mobile in scala 1:1, uno SKY1 sempre 1:1 rispetto al modello originale di studio e un diorama dell’Interceptor (versione piccola) comprensivo del rispettivo silo e piattaforma per il decollo.
Le immagini vi forniscono un’idea della qualità di questi modelli, o perlomeno dell’ambiziosità del progetto.

Ci auguriamo che la 12/16 riesca effettivamente a realizzare quanto promette, anche se già sappiamo che si parla di produzioni estremamente costose.
Abbiamo un canale privilegiato che ci consentirebbe, come accaduto per i modelli P.E.L. del 2004 e 2006, di ottenere uno sconto interessante sui prezzi di listino, ma ovviamente a fronte di un ordine comprendente un discreto numero di pezzi.Purtroppo temiamo che, visti i costi elevati, non sarà facile raggiungere il numero minimo di richieste, ma sta a voi.
Ovviamente gli eventuali “sconti sostanziosi” saranno riservati esclusivamente ai Soci ISOSHADO 2019 che, comunque, rispetto al prezzo di listino fruiranno di una piccola riduzione sul prezzo, anche per un singolo acquisto.

Nuove figurine da collezione Unstoppable Cards
Ci risiamo, ecco l’ennesima raccolta di figurine su UFO, a dire il vero abbiamo ben poche informazioni per potervi dire se di tratta di una replica di quella del 2016 o se c’è qualcosa di diverso, sta di fatto che la Unstoppable Cards colpisce ancora.
Sul mercato è già stato presentato un nuovo raccoglitore ideato per contenere cards sia di UFO che di Space:1999, alcuni set, delle card singole promozionali ed alcune autografate.
Vediamo cosa ci riserverà il futuro; anche se abbiamo alcuni set della collezione precedente ancora disponibili per chi ne facesse richiesta, valuteremo se proporvi anche questa nuova collezione o se farne a meno.
Segni e Voci di Altri Mondi

Si è svolta a Torino lo scorso 14 ottobre 2018 la mostra di modellismo intitolata Segni e Voci di Altri Mondi.
Nell’ambito della manifestazione, la serie UFO è stata rappresentata in maniera a dir poco eccellente dai soci ISOSHADO Daniele Gambaro, Gianluca Gianfaldoni e Marco Ambrosio che hanno riportato alla mente dei numerosi visitatori le immagini del nostro telefilm preferito.
Daniele ha affascinato il pubblico con i suoi tre stupendi diorami raffiguranti il silo dell’intercettore, il lancio dello Sky1 e la sequenza degli SHADO Mobili pronti a stanare l’UFO immerso nelle profondità del lago (da THE SOUND OF SILENCE), mentre Gianluca ha esibito l’ormai noto combattimento tra Straker e Craig Collins (da THE MAN WHO CAME BACK) e le due miniature di Foster e dell’Alieno Gito Santana (da SURVIVAL).
Nella galleria dei Modelli vi abbiamo già mostrato alcune foto; eccovene alcune altre tratte dall'esposizione di Torino.

ISOSHADO su Facebook
Cari Soci di ISOSHADO e cari appassionati della serie UFO,
oramai, anche per ISOSHADO buona parte degli aggiornamenti, delle novità ma anche delle discussioni, della diffusione di immagini, informazioni su prodotti, iniziative ecc. è affidata a Facebook. Questo sistema rende più gestibili ed immediati i contatti e le comunicazioni rispetto al sito web che necessita di un certo lavoro ogni volta che deve essere aggiornato.
Vi invitiamo quindi ad iscrivervi e seguire la pagina di Facebook ISOSHADO (che trovate qui: https://www.facebook.com/groups/124754521603598/) e a seguirci.
Inoltre, vi proponiamo di intervenire sulla nostra pagina, esponendo tematiche di qualsiasi genere correlate alla serie UFO: potrete aprire nuovi argomenti di conversazione, porre quesiti, postare immagini e fare tutto ciò che vi può far piacere, purché non si tratti di banalità, post offensivi o volgari, condividendo così la vostra passione per la serie UFO con altri appassionati e Soci di ISOSHADO.
Non si tratta di uno spot a favore di Facebook, ma vi suggeriamo di utilizzarlo per rimanere in contatto con noi nella maniera più semplice, gratuita ed immediata.
ISOSHADO OSPITE ALLA SHADO CON 2
Derby (UK) - 30 giugno 2018
La seconda edizione della convention SHADO CON si è tenuta sabato 30 giugno 2018 a Derby, nei locali del cinema QUAD. Le diverse sale del cinema e i diversi locali dell’edificio hanno visto un’intensa rotazione di eventi: interviste ai numerosi ospiti, proiezioni di episodi di UFO e una ricca esposizione di modelli e oggetti originali.
Ogni ospite alternava un’intervista gestita dagli organizzatori della convention, seguita da uno spazio per le domande del pubblico, una sessione di autografi e una sessione di foto con i fan. 
Per il report completo della SHADO Con 2 cliccate qui.
ISOSHADO su Moonbase Central
Tempo fa, il sito specializzato Moonbase Central ha dedicato un intero capitolo alla attività di ISOSHADO. Chi fosse interessato, può consultare la pagina cliccando qui.
ORIGINALI o REPLICHE?
In questa serie di foto vi proponiamo dei modelli che nulla hanno da invidiare agli originali di studio che vedete accanto alla rispettiva riproduzione.
Si tratta infatti di ricostruzioni fedelissime dei modelli originali realizzate utilizzando le stesse tecniche di costruzione, gli stessi materiali, cannibalizzando le stesse scatole di montaggio per le parti aggiuntive ed usando gli stessi colori e decal dell’epoca.
I modelli sono tutti nella stessa scala delle versioni “grandi” dei modelli di studio originali e, se qualcuno avesse un capitale da investire, può rivolgersi a ISOSHADO per ulteriori informazioni, tanto per acquistarne uno, quanto per avvalersi della nostra esperianza per realizzare la propria replica di un modello di studio usato nella serie UFO.
RESTAURO JEEP
Il progetto di restaurare la SHADO Jeep attualmente nelle nostre mani è momentaneamente "congelato" a causa di una serie di problemi tecnici. Chiediamo però a chi ha espresso interesse nel collaborare al progetto di avere pazienza e consentirci di superare la serie di difficoltà che stiamo incontrando.
Nelle immagini, la nostra Jeep, prima di UFO e fino ad oggi.
News precedenti/Archivio news
OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED ON THIS PAGE:
© ISOSHADO 2019