Aggiornamento/update 01-2014
(Nuovo indirizzo postale, iscrizioni ISOSHADO 2014, nuovi oggetti nell'archivio ISOSHADO, iniziativa musicale, aggiornate gallerie disegni)

Casella Postale 142
Attenzione! Segnaliamo che l'indirizzo postale di ISOSHADO è recentemente cambiato; l'attuale è il seguente:
ISOSHADO - Casella Postale 142 - 20025 Legnano (MI)

 
Sono aperte le iscrizioni
a ISOSHADO per il 2014
Comunichiamo a tutti gli appassionati della serie UFO che sono ufficialmente aperte le iscrizioni a ISOSHADO per l'anno 2014. Tanto le quote, quanto le modalità di iscrizione, sono invariate rispetto al 2013; per i dettagli cliccate qui.
Il "bonus segreto" che invieremo agli iscritti 2014 sarà, ancora una volta, di estremo interesse nonché una vera e propria "chicca" per i collezionisti della serie UFO.
Si tratta un oggetto davvero prezioso per chi ha amato la serie, e magari commuoverà i fans più devoti al personaggio principale di UFO, il nostro amato Ed.
Come sempre le quantità di bonus a disposizione sono limitate, quindi non esitate ad inviare la vostra adesione se non volete rischiare di perdere questo preziosissimo oggetto il cui valore commerciale supera l’importo della quota di iscrizione!

Ecco in anteprima alcune immagini di due nuove importantissime acquisizioni dell'archivio di ISOSHADO.
Si tratta dell'imbragatura originale che si trovava nella cabina di pilotaggio dell'Intercettore e dello SKY1 nonché del disegno preparatorio dell'amico Mike Trim, grazie al quale venne costruito il veicolo russo che appare nell'episodio "THE RESPONSIBILITY SEAT".
Concerto con musiche di UFO
L'amico Giovanni Ganzer ci segnala una simpatica iniziativa musicale che prevede, tra gli altri, l'esecuzione della sigla della serie UFO. Per informazioni cliccare qui oppure visitare il sito http://bluebandita.weebly.com

MIKE TRIM risponde...
aggiornamento ottobre 2013

Mike Trim, il mitico “braccio destro” di Derek Meddings, ha offerto ai fans italiani di UFO la propria disponibilità a rispondere su quesiti relativi a modelli, effetti speciali e altri argomenti su questo aspetto della nostra serie preferita.
La pagina (clicca qui) è stata aggiornata ad ottobre 2013 con nuove domande e risposte.
Chiunque volesse contribuire con nuove domande a Mike Trim, possibilmente in lingua inglese, può inviarle al seguente indirizzo email: info@isoshado.org.
Invitiamo coloro che hanno inoltrato le proprie domande a visitare la pagina aggiornata poiché potrebbero trovarvi la risposta da parte di Mike Trim (e vi assicuriamo che i contributi di Mike sono veramente interessanti).

IAN WINGROVE, tecnico degli effetti speciali
di UFO: 14° ospite di ISOSHADO

L'incontro con Ian Wingrove, tecnico degli effetti speciali della serie UFO, ha rappresentato un nuovo importante capitolo per ISOSHADO.
Ian è stato uno dei tecnici che si occupavano materialmente della preparazione e movimento dei modelli sul set (UFO e altri velivoli in volo, nell'atmosfera e nello spazio; Shado Mobili e altri modelli sul terreno; Skydiver etc. nell'acqua) affinché essi venissero filmati assumendo l'impressionante credibilità che ammiriamo ancora oggi guardando gli episodi della nostra serie preferita.
Nell'attesa di riuscire ad assemblare e divulgare in maniera appropriata i filmati realizzati tra il 22 e il 23 giugno 2013, vi lasciamo con una galleria di immagini che ripercorrono il nostro week end con Ian Wingrove e la piacevolissima moglie Maggie.

Per il reportage fotografico clicca qui.


Abbiamo pressoché recuperato tutto il materiale fotografico e gli schemi tecnici necessari per effettuare in maniera appropriata il già annunciato restauro definitivo della Jeep della SHADO di proprietà del Club dal 1998.

Per informazioni contattare direttamente
Paolo Malaguti.
 

Gallerie

Disegni

e Modelli


Arricchita la Galleria Disegni con la pagina n. 9 (sia in italiano sia in inglese) del fumetto UFO di Marco Alfaroli.

UFO al cinema... Ma sarà vero?
Il progetto relativo alla produzione di un lungometraggio basato sulla serie UFO continua,
con il relativo sito da tempo privo di aggiornamenti.
Non vi sono al momento avvisaglie circa la cancellazione del progetto ma iniziamo a dubitare fortemente dell'effettiva sua realizzazione.
Con tutte le remore già espresse: incrociamo le dita.
IL PROGETTO

News precedenti/Archivio news

OTHER RECENT UFO AND UFO-RELATED NEWS
OR PRODUCTIONS FEATURED IN THIS PAGE: