in English

 

Autore: Chris Drake
Titolo: Guida a UFO e Spazio 1999
Collana: Cinema
Pagine: 128 
Prezzo: L. 36.000

DOPO MOLTI ANNI UFO TORNA IN LIBRERIA, PER LA SECONDA VOLTA IN POCHE SETTIMANE!
DOPO
"UFO, ATTACCO ALLA TERRA", LA FANUCCI EDITORE HA PUBBLICATO LA TRADUZIONE ITALIANA RIVEDUTA E CORRETTA DA MARCELLO ROSSI, DEL VOLUME DI CHRIS DRAKE "UFO - SPAZIO 1999" EDITO IN INGHILTERRA DALLA BOXTREE NEL 1994. 

PER LA SEZIONE UFO L'EDITORE SI E' AVVALSO DELLA COLLABORAZIONE DI ISOSHADO: IL CLUB E IL SITO WEB SONO CITATI NEI RISGUARDI DI COPERTINA!!

Edizione italiana a cura di Aleksandar Mickovic e Marcello Rossi

Nel 1970 la coppia di produttori inglesi Gerry e Sylvia Anderson creò una serie televisiva destinata a entrare nella storia della fantascienza. UFO riscosse un grandissimo successo soprattutto in Italia, catturando l'immaginazione di un'intera generazione di spettatori.
La serie venne interrotta dopo una sola stagione, ma dalle sue ceneri nacque un altro cult assoluto della fantascienza televisiva: Spazio 1999. Con questa nuova produzione gli Anderson riuscirono a portare sul piccolo schermo alcuni fra i più spettacolari effetti speciali che si siano mai visti.
Finalmente esce anche in Italia, in veste ampliata, la guida completa e ufficiale a UFO e Spazio 1999. In un'edizione prestigiosa, corredata da numerose immagini di alta qualità, potrete trovare la storia della realizzazione delle due serie, i dietro le quinte, le curiosità e una guida dettagliata a tutti gli episodi e a tutti i personaggi.
L'edizione italiana è stata ampliata con numerose schede tecniche. Nella sezione dedicata a UFO sono stati inseriti gli schemi di tutti i mezzi della SHADO e dei dischi volanti degli alieni. La parte dedicata a Spazio 1999 è stata arricchita con gli schemi tecnici dell'Aquila e della Base Lunare Alpha. Inoltre, un bellissimo spaccato a colori dell'Aquila mostra ogni dettaglio di questo incredibile mezzo di trasporto. La guida agli episodi di Spazio 1999 è stata aggiornata con l'inedita conclusione della serie, un episodio speciale commissionato in occasione della convention di Los Angeles del 13 settembre 1999. L'episodio, realizzato con un interprete del cast originale, è stato proiettato soltanto in quella occasione.
Una guida esaustiva a due tra le più importanti serie televisive di fantascienza mai realizzate.

 
-----------------------------------------

AFTER MANY YEARS, UFO RETURNS TO THE BOOKSTORES WITH THE ITALIAN EDITION, PUBLISHED BY FANUCCI EDITORE, OF CHRIS DRAKE'S "UFO-SPACE:1999" BOOK, PUBLISHED IN ENGLAND BY BOXTREE IN 1994.

FANUCCI HAD ALSO RECENTLY PUBLISHED A VOLUME WITH ROBERT MIALL'S '70S BOOKS KNOWN AS UFO1 AND UFO2 IN ENGLAND, AND FLESH HUNTERS AND SPORTING BLOOD IN THE U.S.: "UFO - ATTACCO ALLA TERRA".

 

© ISOSHADO 2000 - Le immagini originali di UFO sono © ITC/Polygram/Carlton International