in English
News ottobre 2006

Cari Soci di ISOSHADO,

è ormai passato parecchio dall’ultimo aggiornamento del sito, è quindi giunto il momento di informarvi delle novità riguardanti UFO...

Vi segnaliamo la recentissima pubblicazione di due libri “da non perdere” si tratta di “The Future Was FAB: The Art of Mike Trim” un libro sul fantastico lavoro di un modellista eccezionale (opera a cui ISOSHADO ha collaborato fornendo all’autore circa un centinaio di foto relative al set di UFO), e di “My FAB Years” di Sylvia Anderson, dove ancora si parla della nostra serie preferita.
Per ordinazioni potete rivolgervi ad Amazon o al sito Fab Gear USA (http://fabgearusa.com/index.html).
ISOSHADO sta valutando la possibilità di effettuare delle ordinazioni per i Soci ma per ora non siamo ancora in grado di assicurarne la disponibilità.

Segnaliamo ai Soci che già hanno versato l’importo richiesto che le action figure del tenente Gay Ellis della Product Enterprise LTD sono in arrivo e dovrebbero essere spedite in tempi brevi agli interessati.


Eccovi due immagini di un incontro privato (ma ovviamente finalizzato all’attività di ISOSHADO) con
Alan Perry, uno dei registi “chiave” di UFO. Alan ha trascorso alcuni giorni in Toscana e, in quella occasione, ci ha già offerto la sua presenza (assieme, forse, a quella di uno dei model makers più significativi della serie) per il prossimo evento ISOSHADO… Restate sintonizzati!!!

Ci è giunta voce di una nuova iniziativa editoriale relativa a UFO: si tratta di un volume intitolato “UFO TECHNICAL MANUAL”.

I i Soci interessati possono già da subito segnalare la propria richiesta alla Segreteria.


L’iniziativa editoriale della Hachette Fascicoli sta proseguendo, siamo giunti al settimo episodio, e quindi al settimo DVD, disponibile in edicola a fine ottobre.
Sono stati riscontrati difetti in alcune copie dei volumi 4, 5 e 6.
La casa editrice pare disposta a sostituire i DVD non funzionanti ai clienti che ne faranno richiesta.
Per informazioni contattate il Servizio Clienti di Hachette Fascicoli.

Siamo lieti di annunciare che i rinomati siti “IMDB” (Internet Movie Data Base) e la nota enciclopedia on line “Wikipedia” hanno menzionato ISOSHADO nelle loro pagine

http://www.imdb.com/title/tt0216312/miscsites e

http://it.wikipedia.org/wiki/UFO_(serie_televisiva)

ulteriore riconoscimento del valore della nostra attività.

Eccovi poi la rivista SCI-FI & FANTASY MODELLER Vol. 3 che ci riguarda nel senso che offre una discreta presentazione del modello del Tenente Gay Ellis della P.E.L. nonché un ampio articolo sul libro più sopra citato relativo all’opera di Mike Trim, chi fosse interessato può ordinarla sul sito http://www.scififantasymodeller.co.uk/index.php


Inoltre vi informiamo che il n. 49 di una rivista di SF intitolata “
Robot” che tempo fa si era occupata di ISOSHADO. L’unica ragione per cui presentiamo questa iniziativa editoriale sta nell’originalità del disegno di copertina. A parte la ridicola frangetta sulla fronte di Straker il resto del disegno funziona abbastanza bene, purtroppo non ci sentiamo di dire lo stesso sul testo dell’articolo. Non che noi si sia tanto narcisi da pretendere di essere onnipresenti, ma omettere di parlare del club che ha invitato e invita regolarmente gli attori di UFO per incontrare i fans italiani crediamo significhi fornire un’informazione decisamente incompleta ai propri lettori.

Purtroppo quest’anno ISOSHADO non ha potuto partecipare alla convention annuale di FANDERSON, il fan club ufficiale inglese dedicato alle opere di Gerry Anderson, il creatore di UFO.
La defezione è dovuta, oltre cha a impegni individuali improrogabili coincidenti col week end dell’evento, anche (non lo nascondiamo) alla presenza a SECTOR 25 di un numero esiguo di personaggi che hanno rivestito ruoli di rilievo in UFO, ma ciò, dopo la perdita di Ed e Mike, è e resterà una costante nelle convention sia di Fanderson che di tutti gli altri fan club.

 

La nuova serie dei modelli Konami si preannuncia veramente interessante, sia per la presenza di ben tre piccoli diorami, sia per il fatto che questa volta, per fortuna a differenza delle prime due edizioni, le confezioni non dovrebbero più essere impacchettate “a caso ” bensì contenere ognuna tutti i modelli previsti.
Restando nell’ambito modellistico non possiamo non segnalarvi l’imminente uscita sul mercato dell’ennesima produzione in resina di Comet Miniatures, si tratta di un modello dell’auto di Straker lunga circa 23 cm che si preannuncia piuttosto interessante.

Per costi e disponibilità sapremo dirvi qualcosa più avanti.


Un’ultima nota di cronaca: la
casa editrice spagnola JRB ha prodotto un cofanetto di 5 DVD, oltre alle versioni singole di tali DVD, comprendenti metà dell’intera serie UFO.
I master sono gli stessi delle varie edizioni prodotte da quella Carlton a partire dal 2002, mentre i menù e le grafiche variano leggermente.
Unica nota stonata: JRB dichiara che non ha intenzione di produrre il resto dei 26 episodi UFO. Non ci sono giunte spiegazioni in proposito.

 
Non perdete l’occasione di associarvi a ISOSHADO, l’unico e autentico fan club italiano dedicato alla serie UFO, e soprattutto non lasciatevi sfuggire i bonus per i soci 2007 e gli appuntamenti della prossima stagione!

News precedenti / Archivio news

-----------------------------------------

October 2006 news

Dear ISOSHADO members,

here's a list of some recent UFO and UFO-related news or productions featured in this page:

  • The Future Was FAB: The Art of Mike Trim (to which also ISOSHADO cooperated)
  • My FAB Years by Sylvia Anderson
  • The Gay Ellis talking action figures for ISOSHADO members
  • Alan Perry and his lovely wife Jean on vacation in Italy in early September
  • The UFO Technical Manual
  • Update on quality issues related to the latest edition of UFO Italian DVDs
  • IMDB and Wikipedia featuring ISOSHADO
  • SCI-FI & Fantasy Modeller magazine Vol. 3
  • The Italian SF magazine Robot featuring a nice UFO cover page
  • Fanderson's Sector 25
  • New Konami models
  • The new 23 cms. resin Straker's Car
  • A Spanish company has released UFO on DVD but only for the first 13 episodes and apparently is not willing to complete the set.