in English

Cari Amici,
nell'attesa dell'incontro tra i Soci che è previsto per domenica 1° luglio, eccovi cosa "bolle in pentola"...
Prima di passare ai dettagli, desideriamo però spendere un pensiero a ricordo di Ed e Mike nel secondo anniversario della loro scomparsa.
Sono infatti trascorsi parecchi mesi, ma noi vogliamo ancora ricordarli così, allegri e felici come sempre, in occasione dei nostri incontri.
Proprio in questi giorni Ed avrebbe festeggiato il suo compleanno...
La recente dipartita anche di George Sewell ha purtroppo "chiuso il cerchio" e il trio leader di SHADO ci ha purtroppo definitivamente lasciati.
Il nostro pensiero va a Jane, Mike Jnr, Georgina, Jessica e Serina e a Helen.

E ora alcune novità.

-----------------------------------------


La collezione di DVD della Hachette Fascicoli distribuiti nelle edicole ha subìto una variazione rispetto al progetto iniziale che vedeva 26 volumi, corrispondenti agli episodi della serie, arrivando a contemplare ben 32 uscite quattordicinali!

Hachette ha infatti acquisito i diritti per la distribuzione su DVD della "compilation" inglese del 1980 dal titolo "INVASION: UFO" e dei tre film di montaggio italiani prodotti dalla Kent (UFO Allarme Rosso... Attacco Alla Terra!, UFO Distruggete Base Luna! e UFO... Annientare S.H.A.D.O. STOP. Uccidete Straker...), ma - e questa è sicuramente una notizia degna di nota - anche delle due pellicole distribuite dalla INDIEF ovvero: UFO Prendeteli Vivi e UFO Contatto Radar Stanno Atterrando, due pellicole di cui, finora, si conosceva solo una versione per l'home video in Super 8 risalenti agli Anni Settanta e che, solo recentemente, come già riportato dal nostro sito, abbiamo appurato fossero state prodotte anche in VHS per il mercato greco.

 

-----------------------------------------


Come già più volte annunciato, ISOSHADO ha collaborato attivamente con la Umbrella Entertainment per la realizzazione della versione in DVD della serie UFO per il mercato australiano.

Umbrella ha selezionato parte del materiale fornito da ISOSHADO e l'ha inserito nei contenuti extra del cofanetto. Per la mole e la varietà dei citati contenuti speciali, ci sembra di poter affermare che questa versione risulterà una delle più complete.

Cliccando qui potrete visionare il PDF del comunicato stampa mentre trovate qui accanto un'immagine della scatola che potrà però essere soggetta a variazioni.

 

-----------------------------------------

Century 21 FX

Nonostante la mancata disponibilità da parte degli attori, non siamo però certo stati con le mani in mano: ISOSHADO sta attivamente collaborando alla realizzazione dei DVD australiani della serie UFO e, inoltre, con Alan Shubrook, uno dei principali model-maker della serie, nonché nostra vecchia conoscenza, per la realizzazione del suo libro CENTURY 21 FX.
Il volume, disponibile da ottobre 2007, viene proposto in tre differenti versioni.
Stiamo attendendo dalla casa editrice informazioni dettagliate per poter adeguatamente offrire il libro ai nostri Soci, a cui verrà proposto l'acquisto con separata comunicazione.

 

HD21

Una delegazione di ISOSHADO parteciperà al prossimo evento di Fanderson intitolato HD21, nel corso del quale verranno proiettati per la prima volta degli episodi di UFO in HD (alta risoluzione).
In occasione dell'evento è previsto anche un "location tour" che ci porterà, per l'ennesima volta, nei luoghi dove la serie fu realizzata anche se, senza essere presuntuosi, potremmo considerarci "di casa" ai Pinewood Studios viste le numerose visite che abbiamo effettuato e i contatti che abbiamo stabilito all'interno degli Studios grazie a Mike e Sylvia.

-----------------------------------------
Iscrizione ISOSHADO 2007

News precedenti / Archivio news

-----------------------------------------

Other recent UFO and UFO-related news or productions featured in this page:

  • Remembering Ed and Mike on the second anniversary of their passing away
  • New volumes for Hachette Fascicoli that is distributing UFO at the newsstands in Italy: Invasion: UFO and the five Italian film compilations included in the Hachette project
  • Umbrella Entertainment will finally release the Australian version of the series on DVD. Fully featured!
  • UFO's model maker Alan Shubrook's "Century 21 FX" book soon available
  • UFO in HD during Fanderson's event in Pinewood Studios in late September
  • Goodbye George
  • ISOSHADO 2007 membership