George Sewell torna in Italia ospite di ISOSHADO per
"WELCOME BACK, COL. FREEMAN!"

NOVITA' DA ISOSHADO


Cari amici appassionati di UFO, come già annunciato da mesi, finalmente ISOSHADO è in grado di offrire ai propri Soci il nuovo interessantissimo UFO DAIZEN BOOK (Cronache dalla serie UFO).

l libro ricalca le orme dei volumi storici giapponesi pubblicati nei decenni scorsi ed oramai quasi introvabili (Jaguar UFO Pocket Book, Town Mook UFO Book, Darts UFO Superguide Book) includendo una quantità incredibile di foto, schemi tecnici e immagini, testi in giapponese, schede sui mezzi della SHADO e sugli Alieni, i personaggi della serie, gli episodi, e una vasta sezione sugli oggetti da collezionismo; come già apparso sul libro Darts, anche questa volta i produttori nipponici hanno deciso di occuparsi di UFO in Italia e quindi, ovviamente, di ISOSHADO... Ma non vogliamo rovinare la sorpresa ai lettori del Daizen Book.

ISOSHADO propone il volume al prezzo di 40,00 euro inclusivi di spese per spedizione raccomandata.

 

Consigliamo agli interessati di non indugiare nell’ordinazione in quanto il numero delle copie a disposizione è davvero limitato. Potrete richiederle al Segretario di ISOSHADO di cui riportiamo i dettagli più avanti.
L’offerta è aperta solo ed esclusivamente ai Soci ISOSHADO 2004.

Suggeriamo a coloro che decideranno di ordinare il volume dopo il 31 marzo 2004 di telefonare al Segretario prima di inoltrare il pagamento, non possiamo infatti garantirne la disponibilità oltre tale data.

 



Segnaliamo inoltre l’uscita imminente di una nuova edizione dei modelli Konami relativi alla serie UFO, identici a quelli forniti ai Soci nel 2003, con l’eccezione della miniatura di Gay Ellis che, questa volta, indossa la minigonna argentata anziché il costume completo.
Anche questa proposta è riservata ai Soci 2004 di ISOSHADO, saremo infatti in grado di garantire, a coloro che ne faranno richiesta in tempi brevi, la disponibilità di tutti i modelli (Intercettore, Skydiver, Sky 1, SHADO Mobile, Moon Transporter, UFO e SID), ci riserviamo invece di verificare la quantità dei pezzi ricevuti prima di sbilanciarci anche sulla disponibilità della Gay Ellis. Per ordinazioni, potete rivolgervi al Segretario di ISOSHADO.




Ancora per gli sfegatati di UFO, ecco in arrivo una nuova serie di riproduzioni, questa volta in scala decisamente più grande dei Konami e realizzati in metallo.

Stiamo infatti concordando con la Product Enterprise ltd. una fornitura di modelli che saranno prodotti prima dell’estate, il primo dei quali sarà l’Intercettore, lungo circa 18 cm. (per fortuna bianco e non verde metallizzato) che dovrebbe essere disponibile già da maggio 2004, a cui dovrebbero seguire lo Skydiver (con Sky 1 separabile) e l’UFO.

Per il momento, non siamo in grado di fornire informazioni precise circa i costi degli oggetti, ma contiamo ugualmente di poterli garantire ai nostri Soci ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino.

Relativamente questa offerta, riservata esclusivamente ai Soci, accettiamo prenotazioni. Rivolgetevi quindi al Segretario per confermare il vostro interesse.



E per finire…come già anticipato dal sito www.ufomarket.com abbiamo effettuato un ingente ordine delle nuove figurine su UFO prodotte dalla Cards Inc. La qualità di queste figurine da collezione è notevole, soprattutto le figurine autografate sono a dir poco meravigliose!
Come abbiamo spiegato in passato, poiché è abbastanza difficile che ciascuno di noi riesca a comporre la propria collezione completa (avendo passato da decenni il periodo dell’adolescenza quando all'oratorio o a scuola ci scambiavamo i doppioni delle "figu" Panini...) abbiamo ordinato moltissimi pacchetti in modo da poter realizzare dei set completi per i nostri Soci. Anche per questa offerta gli interessati possono inviarci in anticipo la loro prenotazione.



Vi comunichiamo inoltre che un nuovo evento di ISOSHADO è previsto per la prossima primavera: i dettagli su data, luogo, ospiti e oggetti in esposizione sono per ora top secret, ma vi possiamo anticipare che l’evento sarà strutturato come segue:

-  sabato: giornata dedicata alla realizzazione di un filmato nel corso del quale raccoglieremo le testimonianze su UFO dell’ (o degli) ospite di turno

-  domenica: meeting con i fan che desidereranno incontrare dal vivo i protagonisti della serie, con la classica sessione di domande e risposte, foto e autografi.

In conformità a quanto stabilito recentemente da ISOSHADO, la partecipazione all’incontro sarà proposta solo ai Soci 2004.
 

Vi ricordiamo infine le modalità per contattare il nostro Segretario:

- Enrico Quaglia, Casella Postale n. 64, 10063 - Perosa Argentina (Torino)

- e-mail: enrico.quaglia@isoshado.org

- Telefono: 0121 804 383 (orari ufficio)


UN'IMPRESSIONANTE "NEW ENTRY"
NELLA COLLEZIONE ISOSHADO!!

AN AMAZING "NEW ENTRY"
IN THE ISOSHADO COLLECTION!!


Cari Amici,

La nostra Associazione ha recentemente acquisito un nuovo importante "pezzo" che va ad ampliare la già nutrita ed esclusiva collezione di oggetti riguardanti UFO.
Si tratta del grandioso (nel senso vero del termine) modello di un mezzo della SHADO che è stato recuperato nell'ambito di una ennesima epica trasferta nel sud dell' Inghilterra, a ridosso della Cornovaglia.
Dalle immagini non faticherete ad individuare di quale mezzo si tratta!

Il modello, realizzato anni fa dal modellista professionista Martin Bower (Space: 1999, Alien, Outland ecc…) sarà esposto in occasione del prossimo evento di ISOSHADO e possiamo assicurarvi che, indipendentemente dagli ospiti e da come l'incontro verrà strutturato, la sola visione di questo impressionante oggetto varrà la pena e vi ripagherà della trasferta!

Ecco, in anteprima, un confronto con il suo pari, recentemente commercializzato dalla Konami.

Dear Friends,

we have recently added a new very important item to our collection, which sums up to the wide list of exclusive UFO-related items. 
We are talking about a very big version of a SHADO craft, which we acquired during a new trip to the south of England, close to Cornwall.
If you scroll down to the picts, you will see a wonderful model, made by professional modeler Martin Bower (Space: 1999, Alien, Outland etc.) that we plan to show during our next event.

Here's a preview of the model, which you will for sure recognise thanks to a comparison with its Konami replica:

E ora a voi trarre le conclusioni….. Vi aspettiamo al prossimo evento di ISOSHADO!

OCCHIO AI PARTICOLARI!
HUNT FOR UNEXPECTED DETAILS!

La serie UFO non smette mai di stupirci! I DVD infatti ci hanno dato un ulteriore e migliore strumento di analisi per “ispezionare” tutto ciò che sta al di là (e a volte non dovrebbe esserci) della macchina da presa.

Il nostro socio Rinaldo Frattaruolo, a cui va la riconoscenza e il ringraziamento di ISOSHADO, ci ha fatto notare un dettaglio davvero incredibile… Prendendo spunto dalla sua indicazione, siamo presto giunti ad individuare una serie di ulteriori sorprese che UFO ha serbato fino ai giorni nostri, dato che pare nessuno abbia mai notato finora questi elementi.

Notate nulla di “familiare” nello sfondo di queste immagini tratte da Timelash?

UFO never stops to surprise us! The recent DVD versions have given us a new and better tool to perform a careful analysis of what's in front of the camera (which, in some cases, should not be there...).

ISOSHADO member Rinaldo Frattaruolo, whom we warmly greet and thank, has informed us about a truly unbelievable detail... Starting from his analysis, we have also noted some other unexpected details that UFO has brought to us thirty years later, as apparently nobody ever noticed them before.

Can you see anything familiar in the background of these frame shots from Timelash?

Ebbene sì, si tratta del cockpit (ovvero la cabina di pilotaggio) dove sedeva l’attore durante le riprese del pilota dell’Intercettore.
Come potete vedere, la scenografia è composta da un fondale decorato/attrezzato, dal sedile con relativo poggiatesta e dai due joystick di pilotaggio…

Yes! That's it! That's the cockpit where the actor playing the Interceptor pilot sat during filming of close-ups.
As you can see there's a decorated background, a pilot's seat and its head-rest, and two joysticks...

Guardate ora questa foto:

Now look at this frame capture:

Anche qui è possibile individuare altri oggetti di scenografia: il basamento dove erano installati i comandi di pilotaggio di Sky One e Intercettori e una struttura circolare in legno, già vista nelle scene-immagini precedenti, che, se consideriamo il luogo e l’anno in cui è stata colta questa immagine, non può che ricondurci con certezza quasi assoluta al film 2001: Odissea Nello Spazio, e più precisamente alla scena in cui la hostess dell’astronave cammina sino a ritrovarsi a testa in giù (per la cronaca, si tratta dell’attrice Edwina Carroll, cioè la sorella di Peter Carlin rapita dagli alieni nell’episodio Identified).

Here you can see some other studio items: the structure with the Sky One and Interceptor hand-commands and a wooden circular structure that, if we consider place and year may take us with almost no doubt to 2001: A Space Odyssey, and precisely where a stewardess walks inside a circular doorway (incidentally, actress Edwina Carroll, who plays Peter Carlin's sister in the UFO episode Identified).

 

 

 

Ed eccovi ora un’ultima “chicca”, tratta da Mindbender.

Questa immagine ci mostra che sul set di UFO erano presenti dei rotocalchi italiani. Se notate, la rivista appoggiata sulla consolle riporta la scritta “Questa è la donna che sposerò”.

Here's another item to be noticed, from the Mindbender episode.

This frame shot shows that on the UFO set someone used to read Italian magazines. If you look at the magazine resting on the consolle, the writing reads “Questa è la donna che sposerò” (Here's the woman I am going to marry).

Nell’immagine successiva la rivista è stata chiusa e si può vedere la quarta di copertina.

In the following frame shot, the magazine has been turned to show the back coverpage.

E per finire… ecco una delle prossime “acquisizioni di ISOSHADO”… ma ne parleremo quando sarà il momento.

Here's now an item which will be soon part of ISOSHADO's collection, but we will talk about it in due time...


ANCORA KONAMI

La società giapponese Konami, in occasione del Wonder Tokyo Winter Festival 2004, ha deciso di produrre un’edizione speciale dello Shadomobile, intitolandola “Shadomobile 3”.

Come potete notare, la sola differenza tra la nuova e la versione tradizionale sta nel numero 3 in luogo dell’1 e nel numero di targa del veicolo. 

The Japanese Konami corporation, on occasion of the Wonder Tokyo Winter Festival 2004, has produced a special edition of the Shadomobile, named “Shadomobile 3”.
As you may have noticed, the only difference vs. the traditional Konami Shadomobile resides in the "3" instead of "1" and in the license plate number. 

© ISOSHADO 2004